Comunicato Stampa
Martedi 11 novembre, ha organizzato, presso The Hive Hotel, un evento variegato, ricco di significati e di riflessioni.
L’esordio ci è stato donato dall’avv. Monica Caruso e, riguardava la violenza di genere. Dal tempo dei tempi, è sempre stata la donna ad essere usata, abusata, venduta, straziata e uccisa. La violenza contro la donna è la manifestazione di relazioni di potere storicamente ineguali tra uomini e donne. Ma, anche l’uomo, a volte, subisce ingiustizie, sofferenza e, addirittura, violenza. La donna tende ad isolarsi, a subire, a tacere, nella speranza di riuscire a commuovere e a far riflettere il proprio uomo. Ma, spesso, anche l’uomo deve lottare con una donna aggressiva e violenta che usa i figli a suo piacimento. Spesso l’uomo tace e non rivela il proprio dolore. Monica è stata molto brava e ci ha condotto ad un’opera di scavo nella nostra anima.
Poi siamo stati affascinati dalla narrazione della Marchesa Daniela del Secco D’Aragona, della necessità di riconquistare i valori perduti: l’educazione, la gentilezza, l’eleganza, non come esteriorità e fine a se stessa ma, come modus vivendi.
Anche il Marchese Emilio della Fontanazza ci ha dato ottimi consigli sul saper vivere e, come evitare di scivolare nella palude. Ottimi i consigli e utili per non cadere nelle trappole dei social.
La Past President Chiara Zamboni, ci ha invitati ad una raccolta fondi, per combattere la polio, ancora molto diffusa in molte terre del Pianeta.
Non poteva mancare una sfilata di moda, abiti eleganti e luminosi, tempestati di paillettes, hanno illuminato la location. Boutique Raffaele Marchese.
Ovviamente dobbiamo ringraziare le leader del ROTARY: la dott. Elisabetta Gabrielli Presidente e la dott. Sara Iannone Vice Presidente per la splendida serata.