Martedì 12 aprile 2022, nel salone del ristorante Tema, in Roma, serata evento con nuovi ingressi, accolti dalla anchorwoman Paola Zanoni, con gioia e col sorriso.

Gli ospiti si sono presentati, hanno parlato di sé, del loro lavoro, delle loro aspirazioni.

Serata piacevole, frequentata da persone di grande spessore. All’inizio della serata, sono stati distribuiti dei biglietti sui quali ciascuno di loro doveva scrivere, mantenendo l’anonimato, un pensiero, su un accadimento della sua vita, grottesco e anche comico, per sorridere un po’.

E’ accaduto un fatto straordinario: tutti i pensieri, non contenevano ilarità, ma riflessioni profonde sulla vita, sul bisogno d’amore, di pace! Ho capito che nessuno aveva voglia di sorridere, per rispetto delle sofferenze delle vittime di una guerra crudele e pericolosa per l’umanità. La paura, “demone del nostro tempo”, è priva di rapporti umani durevoli e, Zigmunt Bauman, guru e grande osservatore della nostra società, la definisce “società liquida”.

Interventi:

Antonella Colonna Vilasi, studiosa di Intelligence in Italia, autrice di una trilogia sui temi dell’intelligence. Docente universitaria in America. I suoi saggi vertono sulle tematiche criminologiche-forensi. I suoi libri: I servizi segreti mondiali- Il Terrorismo- Islam tra guerra e pace-CIA-Storia della ‘ndrangheta ed altri ancora, meritano di essere letti per aprire la mente e comprendere gli accadimenti nazionali ed internazionali.

Maria Corgna, prof. esperta d Pnei System, psiconeuroendocrinoimmunologia, frutto di anni di ricerca e di esperienza clinica. La medicina moderna deve guarire la psiche dallo stress; ciò è possibile modificando il proprio stile di vita, con una corretta alimentazione e con una low dose medicine. E’ molto importante creare armonia tra il corpo e la mente.

La giovane cantante Siphra, ha interpretato, con la sua voce melodiosa e sensuale, il suo ultimo brano “E adesso sono qui”.

Rosaria Salamone, avvocato, è anche autrice del libro “I pericoli del Web”. E’ consigliato a tutti, soprattutto ai genitori, agli insegnanti, agli educatori. Spesso i giovani creano un avatar di se stessi e poi non riescono a conoscere la loro vera identità. A volte si lasciano trascinare in giochi pericolosi( dilaga il cyber bullismo) che può indurre a conseguenze estreme. Il web ha sostituito i libri i quali hanno aiutato intere generazioni ad accrescere la propria cultura che, vivaddio non si può comprare. La rete riesce a manipolare le menti delle persone e, se pensiamo a tutte le fake news che vengono divulgate, ci rendiamo conto che tutti noi siamo vittime e bersaglio di notizie senza fondamento.

Luciano Carciotto , ha affrontato un lungo viaggio per partecipare all’evento. Egli è un artista della cucina, si la cucina è arte. E’ il ” Miglior pizzaiolo al mondo”, premio conferito nel 2017, a Las Vegas. Ha iniziato la sua attività a tredici anni, in Sicilia e poi la sua bravura gli ha consentito di oltrepassare l’oceano e di conquistare gli States. Nel 2019 ha vinto il campionato del mondo” Best of the Best” con la sua specialità “7 Oro”. Gli ingredienti sono: crema di pistacchi di Bronte, funghi, guanciale di maialino nero, pomodoro pachino, petali di parmigiano, burrata di Andria e granella di pistacchio di Bronte, doni di una terra ricca e generosa, baciata dal sole e dal mare e dominata da un monte che lancia lingue di fuoco verso il cielo. Che dire….una delizia per i palati raffinati e non. Viene sempre invitato alle cene di gala delle star internazionali: Nicole kidman, Jennifer Lopez, Ricky Martin e tanti altri ancora.

Michele Spanò, hair stylist in Roma, gestisce sei saloni ed è molto amato dalle dive. I capelli, cornice del viso ma anche simbolo della femminilità, basta un gesto, una carezza sui capelli e, la donna invia messaggi di sensualità e di armonia. L’arte di Michele si manifesta attraverso le sue mani che creano stili, colori e tocchi di grande eleganza.

Happy birthday to Rossana Lanzon and Maurizio Moretti, assidui soci dell’Academy of Art and Immage.

Roma 14 aprile 2022 Carmen Costanzo

Lascia un commento