
A proposito dell’invasione degli immigrati e dei loro effetti nei nostri paesi.
Scrisse recentemente Pino Caruso (scomparso da poco): “L’emigrazione è un fenomeno naturale come l’esondazione dei fiumi….non la fermi….puoi solo gestirla”.
Infatti se prendi un litro di vino rosso e lo mischi con un bicchierino di vino bianco ottieni un vino poco, poco meno rosso. Se prendi un litro di vino rosso e lo unisci con un litro di vino bianco ottieni un vino rosé. Se prendi un litro di vino rosso e lo mischi con quattro litri di vino bianco ottieni un vino bianco poco, poco rosso. Questa regola della miscela è un dogma immutabile. Così è la vita! Ora domandiamoci: “Cosa è successo recentemente in Sud-Africa??” Pochi bianchi (a prevalenza inglese) hanno governato il popolo per tanti anni, costituito da tanti locali di colore, senza crescere mai come nazione. Recentemente il popolo dell’Africa del sud è diventato quasi tutto “Nero”. Da poco tempo il paese è governato dai cittadini di colore. Fortunatamente il passaggio di Governo è avvenuto senza cruente rivoluzioni ma in maniera inesorabile il popolo ha preso il potere “Grazie Mandela”.
Da sempre è esistito il problema della immigrazione (dagli ebrei della storia della religione agli italiani in USA ed ai tempi nostri). Anche questa è una legge della vita. L’importante è che il popolo emigrante raggiunga un livello Civico simile a quello di coloro che ricevono la invasione come è successo al Sud-Africa che oggi vive in Pace.
Per tornare alla attualità bisogna dire che se i popoli europei crescono poco (realtà di oggi) ed hanno il benessere con alto livello Civico, verrà giorno che i popoli extracomunitari che crescono a dismisura (è già oggi sono in tanti disseminati nelle varie nazioni) prima o poi faranno diventare l’Europa come il Sud-Africa (vedi esempio del vino bianco e rosso). E’ bene ricordare che la famosa scrittrice Oriana Fallaci previde gli eventi odierni ipotizzando l’Europa che sarebbe diventata nel tempo l’Eurabia.
Cosa fare allora? Bisogna fare in modo che il “Senso civico” di coloro i quali si avventurano in Europa (Migranti) cresca senza fare scendere il livello civico raggiunto dagli europei attraverso la emancipazione. Ciò per far godere tutti dei benefici dello scambio culturale e intellettuale raggiungibile solo a condizione di livello simile di Senso Civico. Ciò è ottenibile solo e solamente con una immigrazione programmata e non con viaggi di morte organizzati da i moderni negrieri per interessi loschi e per importazioni illecite di uomini e materie proibite (armi, droga, prostituzione etc).
Il problema non riguarda solo l’Italia ma tutta l’Europa ed anche l’America (vedere Trump ed il muro tra USA e Messico di questi tempi). Occorrono provvedimenti globali programmati dai paesi delle 20 Nazioni più sviluppate del mondo con investimenti nei paesi origine creando così contemporaneamente “Centri di raccolta e smistamento programmato” localmente. Si potrà così dividere i “Profughi” dai “Migranti” e organizzare le immissioni nei propri paesi. Essenziali saranno gli aiuti ai paesi disagiati (africani e medio-orientali) con appositi accordi tesi a incrementare infrastrutture, scuola, sistema dei trasporti e della informazione. Sono questi i pilastri della emancipazione che porterà la crescita del “Senso Civico” delle aree sottosviluppate che avvicinandosi a quello dei Paesi ricevitori farà in modo che si possa mischiare il vino rosso e quello quasi rosso per non avere cali di Senso Civico vistosi, dannosissimi che fanno germogliare il Terrore.
Per fare questo occorrono politici illuminati e sapienti ed esperti, armati di grande capacità gestionale, diplomazia. Bisogna che sappiano appianare le diversità ed imporre la crescita e non l’imbarbarimento come avviene oggi. Basta leggere le cronache dei media per inorridire.
Fare questo è facile???? No certamente!! Ma quando si mandano i governanti al potere (elezioni popolari) si deve pensare a quanto scritto e detto.
Aggiungo una semplice verità: OGNI POPOLO HA I GOVERNANTI CHE SI MERITA. Meditiamo gente….meditiamo……Votiamo gente….votiamo!
Antonio Moretta
(23 aprile 2019)